10^) Aquara – Acquavella 2-1

AQUARA (4-4-2): Bosco; Latronico, D’Angelo, M. Sabetta, A. Morra (46′ L. Sabetta); G. Sorgente, Levi, An. Marchese, De Rosa; L. Sorgente (80′ Cairone), Al. Marchese (72′ Antico).
All. Peduto

Marcatori: 20′ L. Sorgente, 90′+2′ Antico

Grazie ad una rete all’ultimo respiro del rientrante Antico, l’Aquara torna al successo dopo quasi due mesi dall’ultima vittoria (era il 22 novembre quando al “Raffaele Capozzoli” cadeva il Laurino per 3-1). Tre punti che permettono ai rossoneri di scavalcare in classifica gli avversari dell’Acquavella e di portarsi a +6 sulla Polisportiva Santa Maria, ultima in classifica e squadra che ospiterà gli aquaresi nel prossimo turno.

Per il terzo match consecutivo i ragazzi di mister Peduto passano in vantaggio: su azione da calcio d’angolo capitan Marchese fa da torre dal secondo palo e il più abile a sfruttare la sua sponda è Lucido Sorgente (al secondo gol nelle ultime tre partite). Come a Novi Velia e Torchiara, l’Aquara però spreca più volte il colpo del raddoppio e si fa rimontare amaramente: è ancora sugli sviluppi di una palla da fermo, con conseguente mischia in area, che gli ospiti si portano sull’1-1 a fine primo tempo.

Nella ripresa gli attacchi dei padroni di casa si infrangono sulla solida e coriacea difesa dell’Acquavella. Peduto prova a cambiare il suo attacco inserendo prima Antico al posto di Marchese e poi Cairone sulla sinistra, spostando De Rosa più vicino alla porta avversaria. Quando la morale della favola sembra essere il terzo 1-1 consecutivo arriva il lampo: dalla sinistra Cairone butta al centro il pallone della disperazione, Levi di testa riesce ad indirizzare su Antico che scatta sul filo del fuorigioco e solo davanti al numero 1 avversario trova il pesantissimo gol dei 3 punti. A questo punto la favola è solo quella del rientrante esterno aquarese, vittima di due terribili infortuni al ginocchio lo scorso anno. Bentornato Simone, bentornata vittoria!

Lascia un Commento