19^) Aquara – Sicignano 5-1

AQUARA (4-4-2): Bosco; L. Sabetta, A. Marino (56′ A. Peduto), An. Marchese, G. Pagnotta; F. Di Piano, Levi, E. Poto (77′ D. Di Piano), M. Sabetta; Al. Marchese, De Rosa (73′ L. Pagnotta).
All. L. Peduto

Marcatori: 5′ Levi, 12′, 65′ F. Di Piano, 18′, 63′ De Rosa

L’Aquara non si ferma più. Al Raffaele Capozzoli, nonostante le assenze, la squadra di mister Peduto travolge il Sicignano 5-1 ed ottiene la sua quinta vittoria consecutiva, addirittura l’ottava di fila sul proprio terreno di gioco.

Partita decisa praticamente nei primi 20 minuti, giocati con un ritmo straordinario dagli azzurri: al 5′ sblocca il punteggio Levi con un perfetto destro a giro su calcio di punizione (portiere battuto all’angolino basso del palo di propria competenza). Per il metronomo del centrocampo aquarese si tratta della rete numero 8 in campionato (di cui ben 6 segnate nel solo girone di ritorno).
Dopo pochi minuti arriva il raddoppio. Levi veste anche i panni dell’assist-man, vede il taglio del furetto Di Piano e serve un filtrante perfetto. Il rapido esterno destro anticipa il portiere avversario e sigla la sua prima rete stagionale.
Il Sicignano è stordito e il colpo del k.o. arriva istantaneo: tiro forte ma centrale di De Rosa da fuori aerea, la palla schizza sotto il corpo del numero uno ospite ed è 3-0.

Sicura del punteggio l’Aquara si fa meno intraprendente e lascia campo agli avversari. Ma gli ospiti sprecano, in modo clamoroso, per ben due volte dal dischetto, l’occasione per rientrare subito nel match. Nel primo caso è Bosco a salvare con una gran parata, nel secondo la traversa.

Ad inizio ripresa, dopo un altro miracolo del portiere azzurro (splendido riflesso di piede), gli ospiti trovano il gol su azione da calcio d’angolo. Poi restano in 10 e la suspense della partita sostanzialmente finisce lì. C’è spazio solo per il contropiede aquarese e per le doppiette di De Rosa (che sale a quota 7 in campionato) e Di Piano.

Lascia un Commento