20^) Colliano Futura – Aquara 0-5

AQUARA (4-4-2): Bosco (82′ Consolmagno); Latronico, A. Marino, An. Marchese (78′ Tacu), G. Pagnotta; L.  Sabetta, Levi, Laurino, M. Sabetta (28′ L. Pagnotta); Al. Marchese, De Rosa (73′ G. Marino).
All. L. Peduto

Marcatori: 16′ M. Sabetta, 53′, 85′ Al. Marchese, 70′, 72′ De Rosa

Più forte delle assenze. L’Aquara non si ferma ed espugna Colliano con un perentorio 0-5, ottenendo la sesta vittoria consecutiva del suo campionato.

Gli azzurri di mister Peduto giocano una grande prima mezzora di gara. Il primo pericolo lo crea De Rosa che sfiora il palo al 12′ con un destro ad incrociare. Il gol che sblocca il match arriva pochi minuti più tardi con Manuel Sabetta, lesto ad insaccare in mischia su azione da calcio d’angolo. L’esterno sinistro, alla prima rete stagionale, è costretto poi ad uscire per infortunio. Al suo posto entra Pagnotta.
I padroni di casa crescono col passare dei minuti, l’Aquara si affida ai lanci lunghi: capitan Marchese ne controlla uno e serve di petto una buona sponda a De Rosa, il numero 10 fa partire una bordata che rischia di spaccare la traversa.
Nel finale di tempo è il Colliano ad avere l’occasione del pari, ma solo davanti a Bosco l’attaccante rossonero mette a lato.

Nella ripresa l’equilibrio dura meno di dieci minuti. Marchese, spalle alla porta, prova a girarsi sulla linea di fondo, il difensore lo trattiene ingenuamente ed è calcio di rigore. Lo stesso capitano trasforma mettendo al sicuro il risultato e festeggiando il ritorno alla doppia cifra dopo diversi anni.
La sfida la chiude intorno al 70′ la doppietta di De Rosa: sul primo gol è bravo a sfruttare un liscio del portiere avversario e ad insaccare a porta vuota. Passano due minuti ed arriva la giocata della domenica: pallonetto dai 50 metri degno del miglior Quagliarella. Applausi anche dai tifosi ospiti.

Nel finale Peduto fa rifiatare i giocatori più utilizzati e salvaguarda i diffidati in vista dei play-off. I padroni di casa cercano il gol della bandiera ma si scoprono ed in contropiede subiscono la rete di Marchese che fissa il punteggio. Finisce invece sul palo uno splendido destro a giro di Lorenzo Pagnotta.

Lascia un Commento