4^) Pattano – Aquara 1-0

AQUARA (4-4-2): Bosco; G. Morra, D’Angelo, Ant. Marchese, G. Sorgente; L. Sabetta (75′ L. Pagnotta), Levi, Riviello, L. Sorgente; De Rosa, Al. Marchese.
All. Peduto

Nello splendido impianto “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania, campo che ospita le sfide interne della Gelbison in Serie D, l’Aquara trova la terza sconfitta consecutiva della stagione in trasferta, considerando anche il k.o. in Coppa a Laurino.

Gli uomini di mister Peduto meriterebbero maggior fortuna, viste le tante occasioni sciupate – il solo Lucido Sorgente potrebbe realizzare una tripletta, sfiorando una traversa e costringendo un difensore avversario ad un salvataggio sulla linea -ma ad un quarto d’ora dalla fine sono i padroni di casa del Pattano a trovare la rete: buco sulla fascia sinistra, cross basso e il centravanti avversario riesce a girarsi e trovare l’angolino.

L’Aquara, per la prima volta in stagione in completo blu scuro, prova a reagire, ma se si fa eccezione di qualche tiro dalla distanza e di un paio di mischie su palla da fermo produce davvero poco negli ultimi minuti. Il Pattano, galvanizzato dal vantaggio, si arrocca e non concede più nulla ottenendo così la prima vittoria in campionato.

Sabato al “Raffaele Capozzoli” arriverà l’Oleastrum, formazione che condivide il primato del girone con Felitto e Pisciotta. Occasione imperdibile per capire davvero quali possono essere le ambizioni dell’Aquara in questa stagione.

Lascia un Commento