15^) Aquara – Aversana S. Diego 3-1

AQUARA (4-3-3): Consolmagno; Latronico (89′ G. Pagnotta), An. Marchese (74′ A. Marino), M. Sabetta, G. Sorgente; Laurino (57′ L. Sabetta), Levi, Riviello; De Rosa, Al. Marchese (83′ L. Pagnotta), L. Sorgente.
All. L. Peduto

Marcatori: 43′ Levi, 63′ Al. Marchese (r), 65′ L. Sorgente

Sesta vittoria interna consecutiva per l’ASD Aquara, che batte in rimonta l’Aversana San Diego e accorcia di ben tre lunghezze il proprio distacco dalla vetta della classifica (ora a -4).

Doccia fredda in avvio per gli uomini di mister Peduto: su azione di contropiede arriva la bordata che beffa Consolmagno sul primo palo. L’Aquara è contratta e gioca un brutto primo tempo, al termine del quale trova lo stesso il pareggio con un’azione personale di Levi, che si accentra e batte il portiere avversario con un destro all’angolino basso. Per il centrocampista è la quarta rete nelle ultime sei partite.

Il secondo tempo è tutt’altra storia. L’Aquara esce dagli spogliatoi con un altro piglio e sfiora subito il vantaggio con un’azione  spettacolare: mezzo tacco volante di capitan Marchese a liberare Lucido Sorgente, accelerazione e tocco preciso in favore di De Rosa, che in pallonetto non trova lo specchio della porta.
Dopo un’ora di gioco arriva il cambio tattico: esce Laurino per Luigi Sabetta e si torna al classico 4-4-2 con Lucido Sorgente spostato sulla fascia sinistra. Gli applausi del pubblico diventano esultanza al 63′, quando ancora Marchese trasforma il calcio di rigore concesso per l’atterramento da dietro su De Rosa.
Pochi minuti e quello che difatti resta il tridente azzurro cala il tris: tiro-cross di Marchese (più tiro che cross), sulla traiettoria Sorgente ci mette la testa e trova il quinto gol stagionale (tornando a segno dopo un’astinenza di più di un mese).
Nel finale spazio alle energie di Marino (che rileva il diffidato Marchese al centro della difesa) e dei Pagnotta.

Lascia un Commento