18^) Aquara – Buccinese 12-0

AQUARA (4-3-3): Di Piano Danilo (46′ Consolmagno Giuseppe); Latronico Giuseppe, Andresano Tullio, Peduto Alfredo, Sabetta Manuel (58′ Pagnotta Giuseppe); Antico Simone (51′ Marino Italo), Laurino Luigi, Sorgente Giuseppe; Sorgente Lucio, Marchese Alessandro (65′ Cairone Anthony), De Rosa Carmine (55′ Di Piano Flavio).
All. Martino Nicola

Marcatori: 4′, 19′ Marchese Alessandro; 21′, 47′ Sabetta Manuel, 44′ De Rosa Carmine, 46′, 50′, 61′ Sorgente Lucio, 70′, 77′ Marino Italo, 75′ Pagnotta Giuseppe, 89′ Sorgente Giuseppe

Il riscaldamento dopo la pioggia (Foto di Italo Sabetta)

Con un risultato che lascia poco spazio alla cronaca, l’Aquara Calcio liquida la Buccinese ed ottiene il suo sesto risultato utile consecutivo (4 vittorie, 2 pari).

La goleada è aperta dalla solita punizione del capitano Marchese, che per una volta beffa il portiere sul suo palo e non sopra la barriera. Al 20′ la sfida è già tutta in discesa: prima raddoppia ancora il centravanti-boa giallorosso – su una gran palla filtrante di De Rosa – poi arriva il tris di Manuel Sabetta. E’ il gol che difatti chiude il match.
Sul finire del tempo De Rosa fa tutto da solo: ruba palla e piazza un destro a giro sul primo palo. 4-0!

Nella ripresa l’assedio continua. In un quarto d’ora Lucio Sorgente ne fa tre (salendo a quota 12 in campionato) e Manuel Sabetta trova la sua prima doppietta stagionale (7° gol totale… che bottino per un terzino!).
Con la gara chiusa, mister Martino cerca nuove motivazioni in panchina e i suoi ragazzi rispondono alla grande: Marino entra e fa doppietta, Cairone gli confeziona un assist, ma il tripudio è per la rete del pupillo della curva Pagnotta. Su calcio di punizione il suo magico sinistro si infila fra le maglie larghe della barriera buccinese ed è il momento clou di tutta la stagione!
Il conto lo chiude Giuseppe Sorgente a tu per tu con il portiere avversario. E stavolta siamo quasi sicuri che abbia voluto tirare in porta…

Lascia un Commento