6^) Aquara Calcio – Carillia Calcio 2-2

AQUARA (4-3-3): Di Piano Danilo; Latronico Giuseppe, Sabetta Manuel, Gigliello Michele, Di Gregorio Antonio; Sorgente Giuseppe, Levi Matteo, Marchese Antonio 85 (46′ Antico Simone); Sabetta Cosimo (46′ Sorgente Lucio), Marchese Alessandro, De Rosa Carmine (65′ Di Piano Flavio).
All. Martino Nicola

Marcatori: 1′ Sabetta Cosimo; 61′ Sabetta Manuel

Il nuovo logo dell'ASD Aquara Calcio

Il nuovo logo dell'ASD Aquara Calcio

Secondo pareggio interno consecutivo per l’Aquara Calcio, che al “Raffaele Capozzoli”, sotto un sole primaverile, si fa rimontare due volte dal Carillia Calcio (formazione, come l’Aquara, ancora imbattuta).

Finisce 2-2 una sfida cominciata nel migliore dei modi per i padroni di casa. Già al 1′ infatti gli uomini di mister Martino sbloccano il punteggio: dalla sinistra Di Gregorio mette al centro e sul primo palo sbuca il solito Cosimo Sabetta, che nonostante gli acciacchi, dovuti alle “carezze” riservategli nello scorso turno dai difensori della Buccinese, trova il suo terzo gol stagionale.
La gioia del vantaggio dura però poco, l’arbitro concede al Carillia un dubbio calcio di punizione, e da posizione defilata il capitano degli ospiti beffa Di Piano col mancino.
Le emozioni sono tutte in avvio e al 18′ l’Aquara ha già l’occasione per tornare avanti. Fallo di mano in area e calcio di rigore concesso. Dal dischetto va lo specialista Alessandro Marchese che si fida del suo piatto sinistro ad aprire e non guarda il portiere: fa male! Il numero 1 avversario lo aspetta già lì e neutralizza.
Il primo tempo corre via con qualche incertezza di troppo della difesa giallorossa, ma negli spogliatoi si va comunque sull’1-1.

L’intervallo porta consiglio. Doppio cambio per i padroni di casa: entra Lucio Sorgente per Cosimo Sabetta e si rivede Antico, reduce da un infortunio al ginocchio, per Antonio Marchese 85. Il pallino del gioco torna nelle mani dell’Aquara e al 61′ torna anche il vantaggio. Calcio d’angolo giocato corto da Levi verso Marchese, il capitano si libera al cross con un gran bel numero e pesca tutto solo sul secondo palo Manuel Sabetta. Tap-in vincente per il jolly dell’Aquara che festeggia una prestazione maiuscola con il primo gol in campionato.
Il nuovo vantaggio giallorosso dura però ancor meno del primo, solo 3 minuti ed ecco inevitabile il pasticcio difensivo: incomprensione Di Piano-Gigliello e a porta vuota arriva il pallonetto punitivo. Una mazzata per il morale dell’Aquara che nel finale si produce comunque nel massimo sforzo offensivo alla ricerca dei 3 punti. Dal 65′ dà una mano in attacco Flavio Di Piano al posto di De Rosa, ma è sul piede di Lucio Sorgente l’occasione che fa gridare la curva al gol: ben imbeccato da rimessa laterale calcia alto da posizione favorevole e con il portiere in uscita. Ci prova anche Levi con una botta da fuori, respinta dal portiere del Carillia.
Quattro minuti di recupero, sembra finita ma è proprio al 94′ l’ultima clamorosa chance per l’Aquara: punizione dalla trequarti, la difesa ospite gioca – male – con la linea, la palla arriva in area, sono quattro le maglie giallorosse sole contro il portiere, ma Marchese si accascia inspiegabilmente a terra approssimando una sforbiciata. Palla a lato.
Finisce 2-2 con il rammarico di aver perso una grande occasione contro una buona avversaria.

2 pensieri su “6^) Aquara Calcio – Carillia Calcio 2-2

  1. Non capisco bene l’aggettivo “inevitabile” attribuito all’incomprensione tra me e Danilo. Detto così, sembra che io e Danilo commettiamo un errore del genere ogni domenica! Ma va bene così. Senza Polemiche. Perché siamo tra le prime, perché abbiamo raggiunto sempre più la consapevolezza potercela giocare con tutti. Non dimentichiamo che siamo una matricola e che anche per questo il bicchiere possiamo guardarlo mezzo pieno! Forza ragazzi!

Lascia un Commento