9^) Aquara – Colliano Futura 4-0

AQUARA (4-4-2): Bosco; Latronico, M. Sabetta, An. Marchese, G. Sorgente; L. Sabetta, Levi, Poto (55′ Laurino), L. Sorgente; De Rosa (75′ G. Marino), Al. Marchese.
All. Peduto

Marcatori: 4′ Poto, 20′ L. Sorgente, 33′ De Rosa, 38′ Al. Marchese (r)

Netta affermazione dell’Aquara contro il Colliano Futura nella nona giornata del campionato di Terza Categoria. Al “Raffaele Capozzoli” basta un tempo agli uomini di mister Peduto per chiudere la gara e portare a casa i tre punti.

Il tabellino dei marcatori è aperto da un tiro dalla distanza di Emilio Poto al 4′. Per il centrocampista è il primo gol in maglia azzurra, arrivato grazie ad un clamoroso errore del portiere del Colliano. Al 20′ è Lucido Sorgente a segnare il raddoppio: De Rosa va via in azione solitaria sulla destra, palla al centro, controllo e tiro imparabile alla sinistra del portiere.
Il Colliano accusa il colpo e concede altre clamorose occasioni. De Rosa prima ne sciupa una di testa su azione da calcio d’angolo, ma poi sigla il 3-0 con un bel sinistro a giro sul primo palo. Al 38′ il match è chiuso dal calcio di rigore trasformato dal capitano Marchese (fallo subito da Levi).

La ripresa è gestita bene dagli azzurri: gli ospiti si fanno vedere solo a metà del tempo, ma Bosco è pronto in tutte le occasioni e così per la seconda gara consecutiva la porta dell’Aquara resta inviolata (non era mai successo in questa stagione).
In attesa del delicato scontro diretto, in casa della capolista Real Santa Cecilia, in classifica la formazione del presidente Doddato risale al terzo posto, a -8 dalla vetta.

Lascia un Commento