20^) Aquara – Real Petina 3-0

AQUARA (4-3-3): Di Piano Danilo; Latronico Giuseppe (80′ Marino Italo), Peduto Alfredo, Gigliello Michele (82′ Castaldo Davide), Sabetta Manuel (78′ Di Gregorio Antonio); Antico Simone (74′ Marchese Antonio 85), Laurino Luigi (84′ Sabetta Ivan), Sorgente Giuseppe; Sorgente Lucio, Andresano Tullio, De Rosa Carmine
All. Martino Nicola

Marcatori: 25′, 71′ Andresano Tullio, 68′ De Rosa Carmine

Un contrasto aereo a centrocampo

Dopo il pesante stop subito in casa del Carillia (pesante soprattutto dal punto di vista della classifica), l’Aquara Calcio dà prova di maturità e batte al “Raffaele Capozzoli” il Real Petina per 3-0. Per i ragazzi di mister Martino si tratta della quarta vittoria consecutiva senza subire reti sul terreno di gioco amico.

I giallorossi partono bene e già in avvio Lucio Sorgente si divora di testa l’occasione del vantaggio. La gara si sblocca al 25′ con Andresano che fa tutto da solo: mette giù un lancio lungo, si gira lasciando sul posto il difensore, avanza e poi piazza un bel destro all’angolino opposto.

A cavallo dei due tempi gli ospiti si rendono pericolosi. Sul finire del primo una buona combinazione fra i due attaccanti porta a un tiro a lato; ad inizio ripresa l’occasione più clamorosa: a tu per tu con Di Piano l’esterno avversario spara alto sulla traversa.
La sete di rimonta del Petina si esaurisce qui. Il resto è un monologo dell’Aquara.

Il raddoppio arriva al 68′ con De Rosa che su una bella palla filtrante di Giuseppe Sorgente batte di potenza il numero 1 ospite. Tre minuti dopo chiude la pratica ancora Andresano: anticipo di punta su cross dalla sinistra di un imprendibile De Rosa.
La girandola delle sostituzioni non cambia la storia del match, mentre mister Martino cambia atteggiamento tattico, rinforzando, nel finale, il pacchetto arretrato con l’arretramento di Andresano (e sperimentando – chissà – una futuribile difesa a 3).
Finisce 3 a 0, non prima che Di Piano sporchi finalmente i guanti con un intervento prodigioso. Applausi per tutti e terzo posto in classifica rafforzato. Per salire più su, l’appuntamento è a Sicignano la settimana prossima.

Lascia un Commento