2^) Palomonte Calcio – Aquara Calcio 2-3

AQUARA: Di Piano Danilo; Marino Guglielmo, Castaldo Davide (46′ Di Bello Sandro), Sabetta Manuel, Marino Antonio; Marino Italo (46′ Di Piano Flavio), Marchese Antonio 85 (70′ Di Gregorio Antonio), Laurino Luigi, Marchese Antonio 89, Sorgente Lucio; Sabetta Cosimo (76′ Cairone Anthony). All. Serrelli Giuseppe

Marcatori: (PT) Marino Italo; (ST) Sabetta Cosimo, Di Piano Flavio.

Seconda vittoria consecutiva per l’Asd Aquara che espugna, alla prima trasferta stagionale, il fortino del Palomonte Calcio. Decide un gol di Flavio Di Piano al 74′, ben imbeccato dall’appena subentrato Di Gregorio: cross dalla fascia sinistra e correzione vincente al volo sul secondo palo. Gli uomini di mister Serrelli difendono con i denti il gol di vantaggio, sospinti anche da una nutrita tifoseria, guidata dal capo ultrà aquarese Petraglia.

Il primo tempo si era concluso in parità, con Aquara in vantaggio grazie al capolavoro di Italo Marino: l’esterno infila in rete direttamente da calcio d’angolo, lasciando stupefatti compagni, avversari, pubblico e sé stesso. I padroni di casa pareggiano su una dormita della difesa giallorossa e al riposo si va sull’1-1.
Durante l’intervallo mister Serrelli mischia le carte, ma il nuovo assetto non è subito ben assimilato dai suoi: incertezza difensiva e il Palomonte si ritrova in vantaggio. Immediata però la reazione della compagine aquarese che riagguanta il pari con un colpo di testa del neo acquisto Cosimo Sabetta, assistito perfettamente da Luigi Laurino su calcio di punizione.
La sfida si accende e mister Serrelli è bravo a pescare ancora in panchina, a dimostrazione di come tutta la rosa sia competitiva. Entra Di Gregorio che pennella l’assist-vittoria; entra Cairone, utile nel finale a gestire il vantaggio.

3 pensieri su “2^) Palomonte Calcio – Aquara Calcio 2-3

  1. Gran bella partita, dal primo all’ultimo minuto. I miei complimenti ai ragazzi. Una vittoria ottenuta con i denti. Abbiamo giocato un buon calcio rischiando quasi nulla. I gol del Palomonte sono arrivati su due episodi ma non ha mai impensierito la mia difesa. Avrei fatto i complimenti alla squadra anche in caso di sconfitta. Una partita dai due volti. Ma sullo 1-1 non possiamo concedere le palle gol che abbiamo concesso ai nostri avversari. Quindi, un complimento particolare ai giovani che hanno saputo gestire il vantaggio e non solo, dando un giusto apporto al vantaggio finale della nostra squadra … bravi ragazzi …

Lascia un Commento