1^) Atleti di Bacco – Aquara 0-1

AQUARA (4-4-2): Bosco; L. Sabetta, Andresano, An. Marchese, M. Sabetta; Antico, Levi, G. Sorgente, Di Piano; L. Sorgente, Al. Marchese (76′ Laurino).
All. Peduto

Marcatore: 69′ L. Sorgente

Convincente esordio stagionale per l’Aquara Calcio che passa a San Gregorio Magno contro gli Atleti di Bacco grazie alla rete di Lucido Sorgente nella ripresa. Il risultato finale va stretto agli uomini di mister Peduto che dominano il match per lunghi tratti, collezionando un totale di ben sei legni.

La prima occasione da rete la architetta Di Piano, in campo con la numero 10 per la sua ultima partita con l’Aquara: destro a giro che pizzica l’incrocio dei pali. Siamo alla mezzora. Il palo interno di Sorgente sul finire del tempo grida vendetta e porta alla mente la maledizione dello scorso anno.

I secondi 45 minuti sono un monologo degli azzurri (con la nuova stagione arrivano anche nuovi colori sociali) che però non riesco a sbloccare il punteggio. Capitan Marchese, Antico, Sorgente: i loro tentativi si infrangono ancora una volta contro i legni. La porta avversaria sembra stregata, ma a 20 minuti dalla fine il sinistro a giro di Lucido Sorgente è una magia che si spegne alle spalle del portiere gregoriano.

L’Aquara gestisce bene il vantaggio, mister Peduto richiama in panca l’acciaccato Alessandro Marchese (probabile stiramento, oggi nuovi esami) ed inserisce Laurino a centrocampo. Il fischio finale è una liberazione: la squadra c’è ed è più forte della sfortuna!

Lascia un Commento