2^) Aquara – Altavilla S. 2-2

AQUARA (4-4-2): Bosco; Latronico, An. Marchese, M. Sabetta, L. Sabetta; Antico, Levi, G. Sorgente, L. Sorgente; De Rosa, Al. Marchese (26′ Laurino).
All. Peduto

Marcatori: 38′ Antico, 45′+1′ Levi

Finisce in pareggio la prima gara casalinga stagionale dell’ASD Aquara. I ragazzi di mister Peduto chiudono sul 2-2 contro l’Altavilla Silentina, dopo essersi trovati sotto per 2-0 a metà primo tempo.

Succede tutto nella prima frazione di gioco. Due orribili disattenzioni difensive costano carissime: il primo regalo è un ingenuo fallo da rigore, prontamente trasformato dagli ospiti che raddoppiano con una ripartenza nata da una brutta palla persa.
Ma nonostante il doppio svantaggio e un nuovo infortunio per il capitano, l’Aquara non si smarrisce, anzi, domina sul piano del gioco e con altrettanta rapidità sul finire del tempo rimette la partita in parità: De Rosa fa il fenomeno, ubriaca di finte la retroguardia altavillese e stampa sull’incrocio un bellissimo destro. Sulla ribattuta il primo ad arrivare è Antico che mette dentro e riaccende l’entusiasmo dei sostenitori giunti al “Raffaele Capozzoli”. Nel primo minuto di recupero arriva così la rete del pari con Levi, direttamente su calcio di punizione dai 20 metri. Per il centrocampista aquarese è il ritorno al gol dopo più di un anno e mezzo (dalla goleada sul Grotte dell’Angelo) e soprattutto dopo il brutto infortunio subito lo scorso anno.

Nel secondo tempo l’Aquara paga gli sforzi profusi nella prima frazione di gioco per rincorrere il pari e lascia il comando delle operazioni nelle mani dell’Altavilla. Gli unici pericoli creati dalla squadra di mister Peduto arrivano su palla da fermo, mentre gli ospiti hanno l’occasione del colpaccio nel primo minuto di recupero: contropiede manovrato con conclusione da posizione favorevolissima a lato della porta difesa da Bosco.

Sabato prossima nuovo impegno interno per l’Aquara, che avrà così subito l’occasione di cercare la prima vittoria interna contro l’Atletico Faiano.

Lascia un Commento