12^) Aquara – Atleti di Bacco 6-1

AQUARA (4-4-2): Consolmagno (46′ Bosco); Latronico, A. Marino, E. Poto (28′ A. Peduto), M. Sabetta; L. Sabetta (56′ L. Pagnotta), Laurino, Levi (60′ Riviello), G. Sorgente; Marchese (70′ Di Piano), De Rosa.
All. L. Peduto

Marcatori: 5′ Levi, 8′, 37′, 66′ Marchese, 49′ De Rosa, 55′ Peduto

Contro il fanalino di coda del girone B della Terza Categoria salernitana, l’Aquara (per la prima volta in completo verde old style) ottiene il quinto successo interno consecutivo, eguagliando il record del club realizzato nel 2011/’12.

Partita mai in discussione, indirizzata già nei primi minuti di gioco: al 5′ magistrale calcio di punizione a giro di Levi che fa passare la palla sopra la barriera e sblocca il match. Passano pochi minuti e Marchese si fa trovare al posto giusto al momento giusto per deviare in porta l’assist dalla sinistra di Sorgente. Tocca ancora al capitano al minuto 37 insaccare la rete del 3-0: cross delizioso di Levi al centro dell’area, stacco di testa e palla all’incrocio in controtempo. E’ una prima frazione di gioco perfetta quella dei ragazzi di mister Peduto, macchiata solo dal solito infortunio, stavolta occorso al prezioso jolly Poto.

Ad inizio ripresa gli ospiti trovano il gol (bel tiro a giro su cui nulla può il subentrato Bosco), e per un attimo vecchi fantasmi compaiono all’orizzonte… ma è davvero solo un attimo, perché De Rosa con un’azione personale sigla il 4-1 e li scaccia via. Capitan Marchese sfiora la tripletta su calcio di punizione (traversa), poi è il rientrante Peduto in mischia ad allargare il vantaggio per l’Aquara.

Nella classica girandola di cambi da segnalare l’esordio assoluto in maglia aquarese del giovane Lorenzo Pagnotta, estroso e controverso esterno d’attacco. Entra anche Riviello per Levi prima che Marchese fissi il punteggio sul 6-1 realizzando la sua tripletta personale e salendo a quota 7 gol in stagione. Il capitano lascia poi il posto a Di Piano che si fa notare con un paio di accelerazioni non premiate dai compagni.

Lascia un Commento